info@alessadrucci.com
0761 628000
Località: Sri Lanka & Maldive
Prezzo: Speciale Nozze
Richiedi informazioni

Una delle mete preferite per la luna di miele. Paese dalla storia millenaria, lo Sri Lanka conquista per i suoi templi antichi e per una rigogliosa ed incantevole natura che ne fanno uno dei luoghi più romantici e intimi del mondo. Per rilassarsi dopo il tour, un soggiorno balneare sulle meravigliose spiagge bianche delle Maldive.

Dettagli Tour

1° giorno – Italia/Colombo: partenza dall’Italia con volo di linea per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – Colombo/Giritale (km 150 circa): arrivo a Colombo e trasferimento a Giritale. Sistemazione in hotel. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per il relax. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – Giritale/Polonnaruwa/Medirigiriya/Giritale (km 130 circa): prima colazione. In mattinata visita di Polonnaruwa, antica capitale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Medirigiriya con sosta ad una moderna piantagione. Visita del tempio Vatadage con le sue quattro grandi statue del Buddha circondate da cerchi concentrici di pilastri di roccia. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno – Giritale/Sigiriya/Aukana/Giritale (km 150 circa): prima colazione. In mattinata trasferimento a Sigiriya per la visita della “Fortezza del Leone” e della Galleria dello Specchio. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Aukana dove si trova una delle più alte statue di Buddha in roccia dell’intera isola. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno – Giritale/Dambulla/Kandy (km 75 circa): prima colazione. Partenza per la visita alla “Roccia d’oro” di Dambulla, grotta contenente più di 150 immagini del Buddha. Trasferimento a Kandy con sosta a Matale per una visita ad un giardino di spezie. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città: il bazar e il centro di manifatture artigianali. Giro del lago di Kandy lungo una strada panoramica con soste fotografiche. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno – Kandy/Nuwara Eliya/Ramboda/Kandy (km 70 circa): prima colazione. In mattinata partenza in direzione Nuwara Eliya per la visita delle piantagioni di tè. Pranzo in ristorante locale a Ramboda nei pressi delle omonime cascate. Rientro a Kandy e visita del “Tempio del Dente”, luogo in cui secondo la tradizione sacra si custodisce un dente appartenuto al Buddha. Spettacolo di danze locali. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno – Kandy/Pinnawela/Colombo/Malè: dopo la prima colazione, partenza verso il nord dell’isola con sosta all’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela. Pranzo in ristorante locale. Arrivo in aeroporto nel tardo pomeriggio e imbarco sul volo per Malè. All’arrivo trasferimento in hotel in città e pernottamento.

8° giorno – Malè/Maldive: prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco in idrovolante. Trasferimento all’hotel prescelto (in barca veloce o in idrovolante). Sistemazione e resto della giornata a disposizione per relax balneare.

Dal 9° al 14° giorno – Maldive: giornate a disposizione per relax balneare o per escursioni facoltative.

15° giorno – Maldive/Malé/Italia: prima colazione. Trasferimento in barca veloce o in idrovolante all’aeroporto di Malé. Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti a bordo. Arrivo in Italia in serata.