info@alessadrucci.com
0761 628000
Località: Kenya
Prezzo: Speciale Nozze
Richiedi informazioni

Un itinerario che in soli 3 giorni tocca i principali e suggestivi parchi della Tanzania popolati da una moltitudine di animali di ogni specie.

Dettagli Tour

1° giorno – Italia/Zanzibar: in serata decollo con il volo speciale per Zanzibar, cena e pernottamento a bordo.

2º giorno – Zanzibar/Arusha/Ngorongoro (circa 250 km): arrivo a Zanzibar e imbarco sul volo di linea per Arusha. Incontro con la guida/autista e trasferimento per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Ngorongoro, immenso cratere vulcanico definito lo scenario più grandioso dell’Africa e forse del mondo. Cena e pernottamento al Ngorongoro Sopa Lodge o similare.

3º giorno – Ngorongoro/Serengeti (circa 180 km): dopo la prima colazione discesa nel cuore del parco Ngorongoro per una mezza giornata di fotosafari nel cratere dove in ogni chilometro quadrato potrete ammirare una moltitudine di animali selvatici. Pranzo pic-nic. Nel pomeriggio partenza per le Gole di Olduvai e successivamente proseguimento per il Parco Nazionale Serengeti. Cena e pernottamento presso il Serengeti Sopa Lodge o similare.

4º giorno – Serengeti/Ngorongoro/Manyara (circa 230 km): dopo la prima colazione, mattinata interamente dedicata al fotosafari nel parco Serengeti, prolungamento del parco Masai Mara in Kenya. Sosta per il pranzo pic-nic e proseguimento attraverso il parco Ngorongoro per raggiungere il Lake Manyara, dove si potranno ammirare molti carnivori, tra cui il leone che qui ha la particolarità di arrampicarsi sugli alberi quando il clima è caldo e umido. Arrivo presso il Kirurumu Tented Lodge, Ngorongoro Farm House, Tloma Lodge o similare per la cena e il pernottamento.

5º giorno – Manyara/Arusha (circa 160 km)/Zanzibar: dopo la prima colazione fotosafari in corso di trasferimento e proseguimento per Arusha. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Zanzibar. Trasferimento presso l’hotel prescelto.

Dal 6º all’8º giorno – Zanzibar: intere giornate da dedicare al relax sulla bellissima spiaggia dell’isola.

9º giorno – Zanzibar/Italia: dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo speciale per l’Italia dove l’arrivo è previsto in serata.