info@alessadrucci.com
0761 628000
Località: Malesia
Prezzo: Su richiesta
Richiedi informazioni

7 giorni / 6 notti

Partenza ogni lunedì

Dettagli Tour

1° GIORNO

Kuala Lumpur

Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro assistente e trasferimento all’hotel prescelto. Nel pomeriggio si parte per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica. Il tour farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale, la residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo: le Petronas. Rientro in hotel. Serata libera.

KUALA LUMPUR — MALACCA KUALA LUMPUR

2° GIORNO (colazione e pranzo)

Prima colazione in hotel. Partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee, il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifi ci, ed ha ricevuto nel 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Si visiteranno la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya”.

KUALA LUMPUR – CAMERON HIGHLANDS

3° GIORNO (colazione)

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per il Tempio Batu Caves, il più grande ed importante tempio Hindu in Malesia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada si avrà una panoramica della montagna; sosta alla cascata Iskandar e presso il piccolo villaggio Orang Asli, la tribù originaria Malese. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Arrivo in hotel e pernottamento.

CAMERON HIGHLANDS BUKIT MERAH — BANDING

4° GIORNO (colazione)

Prima colazione. Partenza dall’hotel e visita di una piantagione di the e ai suoi processi di lavorazione. Breve sosta ad uno dei mercatini Si sale sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa e si prosegue verso la Porta de Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa”. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. La visita riprende lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street). Tempo a disposizione e viaggio di ritorno a Kuala Lumpur con arrivo nel pomeriggio. Arrivo in hotel e pernottamento.

BANDING

5° GIORNO (colazione e pranzo)

Prima colazione. Escursione in barca sul lago. Si inizia con la ricerca del fi ore più grande al mondo, la “Raffl esia”. Si prosegue fi no al luogo in cui gli elefanti vanno a nutrirsi per il terreno ricco di sali minerali. Pranzo al sacco nei pressi di una pittoresca cascata. Prima del rientro al resort, sosta in uno dei villaggi di aborigeni “Orang Asli”. Pernottamento.

BANDING – PENANG

6° GIORNO (colazione)

Prima colazione e partenza per l’Isola di Penang e del centro storico di Georgetown. Arrivati sull’isola di Penag, attraversando uno dei ponti più lunghi d’Asia ( 13.5 Km), si prosegue per la visita del Tempio dei Serpenti e del Tempio Buddista di Kek Lok Si, il più grande tempio buddista di tutta la Malesia. Nel tardo pomeriggio proseguimento per l’hotel. Resto della serata a disposizione. Pernottamento.

PENANG

7° GIORNO (colazione)

Prima colazione. Alle ore 09.00 partenza per la visita della città di Georgetown con le sue maggiori attrazioni che l’hanno resa sito UNESCO. Visita del tempio Thai, con il Buddha disteso, e del Tempio Birmano. Proseguimento per la visita del Khoo Kongsi, bellissima Clan House Cinese e visita alla Mansion Baba & Nyonya, pittoresco museo che si trova nei pressi di Little India vicino alla bella chiesa anglicana di St. George. Trasferimento in hotel o aeroporto. Note: La piantagione di the è chiusa al pubblico il lunedì e durante i giorni festivi. L’escursione all’isola degli Oranghi potrebbe non risultare possibile a causa del basso livello dell’ acqua. Il fiore Rafflesia è visibile solo quando in fioritura