6 giorni / 5 notti
Partenza ogni Venerdì e Domenica
BANGKOK — BANG PA-IN AYUTTHAYA — LOPBURI PHITSANULOKE
1° GIORNO (pranzo e cena)
Partenza da Bangkok alla volta di Bang Pa-In per visitare la residenza estiva dei Re. Il tour prosegue verso la storica città di Ayutthaya dove si visita il sito riconosciuto dall’UNESCO e le sue antiche rovine, con i templi Wat Chaimongkol, Wat Mahathat ed al Wat Phanan Choeng. Pranzo in un tipico ristorante locale e trasferimento a Lopburi con visita del Prang Sam Yod. In seguito arrivo a Phitsanuloke, breve visita della città e sistemazione in hotel. Cena e
PHITSANULOKE — SUKHOTHAI SI SATCHANALAI — LAMPANG
2° GIORNO (colazione, pranzo e cena)
Colazione in hotel e partenza alle 8.00 per la visita del Wat Maha Dhat. Proseguimento per l’antica città di Sukhothai, di Sri Satchanalai e del museo che mostra la ricca storia di questa provincia. Proseguimento con la visita del Wat Sri Chum che ospita una delle più grandi immagini del Buddha. Pranzo in ristorante tipico thai. Si prosegue verso la verde e lussureggiante
Lampang. Cena e pernottamento in hotel.
LAMPANG — LAMPHUN CHIANG MAI
3° GIORNO (colazione, pranzo e cena)
Colazione in hotel. Partenza verso Chiang Mai con visita lungo il percorso del tempio Wat Pra Dhat Lampang Luang interamente costruito in tek. Sosta al tempio di Wat Haripoonchai, pranzo in ristorante locale e proseguimento verso i villaggi di Bo Sang e San Kam Phaeng, noti per il buon artigianato in legno e cotone, manufatti tradizionali, antichità birmane e prodotti tipici dei popoli delle colline: un’ottima occasione per osservare gli artigiani al lavoro o fare acquisti! Proseguimento verso Chiang Mai, cena e pernottamento.
CHIANG MAI
4° GIORNO (colazione, pranzo e cena)
Colazione in hotel. Partenza da Chiang Mai per la visita al centro di addestramento di elefanti a Chiang Dao. passeggiata a dorso di elefante non inclusa (questo tour opzionale dà l’opportunità di vedere come questi animali venivano utilizzati nell’industria del legname). Visita al giardino di orchidee seguito dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al tempio più conosciuto di Chiang Mai, il Wat Doi Suthep, situato su una montagna , che off re viste panoramiche sulla zona collinare di Chiang Mai.Cena tipica Kantoke con danze delle tribù di montagna del Nord Thailandia. Pernottamento.
CHIANG MAI — MAE SAI CHIANG RAI
5° GIORNO (colazione, pranzo e cena)
Colazione in hotel. Partenza in direzione di Fang e Thaton e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue in barca veloce per un entusiasmante viaggio lungo il fi ume con soste per la visita ai villaggi delle minoranze etniche. Proseguimento e visita a Mae Sai prima di raggiungere il “Triangolo d’Oro”, luogo in cui le frontiere di Myanmar (ex Birmania), Thailandia e Laos s’incontrano. Pernottamento.
6° GIORNO (colazione)
CHIANG RAI
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Chiang Rai per il volo verso Bangkok