info@alessadrucci.com
0761 628000
Località: Indonesia
Prezzo: Su richiesta
Richiedi informazioni

6 giorni / 5 notti

Dettagli Tour

YOGYAKARTA

1° GIORNO

Arrivo all’aeroporto di Yogyakarta in mattinata ed incontro con la guida. Durante il trasferimento in albergo è prevista la visita al Tempio di Prambanan, il grande complesso religioso hinduista risalente al IX secolo. Pernottamento.

YOGYAKARTA

2° GIORNO (colazione)

Prima colazione in albergo e partenza per la visita della città con il famoso Keraton, la grande reggia dei Sultani, ed il Museo Sonobudoyo, il più importante della città (aperto tutti i giorni eccetto il Lunedì). Sosta nella piccola cittadina di Kota Gede, famosa per la lavorazione dell’argento. Si prosegue per la visita all’imponente Tempio Buddista di Borobudur, riconosciuto patrimonio dell’UNESCO, risalente tra il 750 e l’850 d.C. e quindi ancor più antico del famoso Angkor Wat in Cambogia. Esteso su 6 terrazze quadrangolari, sormontate da altre 3 terrazze circolari, il Tempio è decorato da 2.762 bassorilievi e 504 statue del Buddha. Sulla terrazza superiore si possono ammirare ben 72 statue raffi guranti il Buddha, seminascoste all’interno di bellissimi stupa a grata. I pannelli di pietra scolpiti raccontano la storia della dottrina Buddista Mahayana e sono la testimonianza della vita Javanese dell’ VIII e IX Secolo. È prevista anche la visita ai vicini Templi, più piccoli ma altrettanto importanti, di Pawon e Mendut. Pernottamento in albergo.

YOGYAKARTA – SURABAYA

3° GIORNO (colazione)

Prima colazione in albergo. Di buon mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Yogyakarta e partenza in treno per Surabaya. Arrivo, trasferimento in albergo. Pernottamento.

SURABAYA — BROMO

4° GIORNO (colazione)

Prima colazione in albergo e partenza per il Monte Bromo con sosta lungo la strada per la visita di Mojokerto e Trowulan. Arrivo, trasferimento in albergo. Pernottamento.

BROMO — IJEN

5° GIORNO (colazione)

Sveglia all’alba e partenza per l’escursione al Monte Bromo, per ammirare un bellissimo paesaggio naturale ed il meraviglioso spettacolo del sorgere del sole. Rientro in albergo per la prima colazione. Al termine partenza per l’altopiano dell’Ijen. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.

IJEN — BALI

6° GIORNO (colazione)

Prima colazione in albergo. Proseguimento per Licin con sosta per la visita alla Piantagione Kali Bendo, dove si potrà assistere al processo di produzione del caff è e della gomma. Si prosegue poi per l’Oshing Complex per ammirare come la popolazione locale produce corde dalla lavorazione delle foglie di banano. Il viaggio prosegue verso Bali attraversando lo Stretto. Trasferimento all’aeroporto e partenza per la vostra prossima destinazione o al vostro albergo a Sud dell’Isola