1° giorno – Italia/Cancun: partenza dall’Italia con volo speciale per Cancun; arrivo in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno – Cancun/Chichén-Itzà/Mérida (km 320): dopo la prima colazione, partenza per Chichén-Itzà che offre lo spettacolo dei suoi templi e palazzi, tra i quali spicca la celebre piramide a gradoni di Kukulcan, il “Castillo”. Sosta in ristorante per il pranzo e nel pomeriggio proseguimento per Mérida. Cena e pernottamento.
3° giorno – Merida/Uxmal/Mérida (km 160): dopo la prima colazione partenza per Uxmal, a circa 80 km a sud di Mérida; centro maya di primaria importanza, conserva edifici imponenti come la Piramide dell’Indovino, la Casa delle Monache, il Tempio del Governatore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Merida; cena e pernottamento in hotel.
4° giorno – Mérida: pensione completa in albergo; mattinata a disposizione con possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a Celestun. Nel pomeriggio visita della città.
5° giorno – Mérida/Coba/Tulum/Riviera Maya (km 480): prima colazione e partenza per Coba, dove è prevista la sosta per il pranzo e per la visita del sito archeologico immerso nella foresta; proseguimento per Tulum e visita dell’area archeologica, molto affascinante poiché è l’unica città maya fortificata costruita vicino al mare. Dopo la visita, partenza per la costa e sistemazione nell’albergo prescelto.
Dal 6° al 7° giorno – Riviera Maya: giornate a disposizione da dedicare al relax, al sole, allo sport. Possibilità di partecipare ad escursioni facoltative e di visitare le vicine isole di Cozumel e Isla Mujeres per compiere qualche immersione in apnea nei fondali corallini ricchi di pesci multicolori.
8° giorno – Riviera Maya/Cancun/Italia: mezza giornata libera. Nel pomeriggio partenza da Cancun con il volo diretto per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.
9° giorno – Italia: arrivo in Italia.