18 giorni
1° GIORNO ITALIA — LUANG PRABANG
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
LUANG PRABANG
2° GIORNO
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
LUANG PRABANG
3° GIORNO
Sveglia alle ore 06.00 per assistere alle processione dei monaci. Si prosegue verso il Monte Phousi e visita di Vat Xieng Thong (i templi della città reale), Vat May ( la residenza del Supremo Patriarca Sangkharat), il monastero Vat Sène, il Vat Visoun (tempio più antico della città), Vat Aham e il Palazzo Reale A fi ne pomeriggio visita di un centro di tessitura e cocktail in giardino tropicale con vista sul fiume Mekong. Pernottamento in hotel.
4° GIORNO
LUANG PRABANG
Visita lungo il fi ume Mekong in barca tradizionale che include le sacre grotte di Pak Ou. Escursione alla cascata di Khuang Sy e pranzo. Ritorno a Luang Prabang. Potrete scegliere di partecipare ad una tradizionale cerimonia popolare (Soukhouan) nel Laos, che si svolge solitamente in occasione di eventi particolari come il matrimonio. Pernottamento in hotel. Partenza per Hanoi e trasferimento in hotel. Massaggio in camera o in centro benessere. Tempo libero. Pernottamento.
LUANG PRABANG — HANOI
5° GIORNO
Partenza per Hanoi e trasferimento in hotel. Massaggio in camera o in centro benessere. Tempo libero. Pernottamento.
6° GIORNO
HANOI
Sveglia di prima mattina per il Tay Chi e colazione con piatto tradizionale, il Pho. Visita al tempio della Letteratura. Pranzo libero. Visita al Museo d’Etnografi a (chiuso il lunedì). Passeggiata intorno al lago Hoan Kiem e del mercato locale di Hang Be. In serata tour in cyclo per visitare il quartiere francese. Cena presso uno di migliori ristoranti di Hanoi. Pernottamento.
7 ° GIORNO
HANOI — BAIA DI HALONG
Visita di Hai Phong e imbarco per una crociera di 2 notti sulla baia di Halong. Pranzo e cena a bordo. Una cena di gala in grotta. Pernottamento a bordo.
8° GIORNO
BAIA DI HALONG
Giornata dedicata alla scoperta della baia. Pasti e pernottamento a bordo.
9° GIORNO
BAIA DI HALONG — HANOI — HUE
Colazione a bordo e rientro ad Hanoi. Trasferimento in aeroporto e partenza per Hue. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento
10° GIORNO
HUE
Visita della città Imperiale. Lezione di cucina (circa 2 ore) e pranzo. Nel pomeriggio visita della tomba dell’Imperatore di Tu Duc e della pagoda di Tu Hieu. Rientro in hotel e pernottamento
HUE — DANANG — HOI AN
11° GIORNO
Partenza in macchina per Danang, passando per il famoso “valico delle nuvole”. È prevista una sosta sulla spiaggia di Lang Cô. Arrivo ad Hoi An. Sistemazione in albergo e tempo libero. Pernottamento.
HOI AN
12° GIORNO
Visita di Hoi An, classificata patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco, che include il ponte giapponese, il tempio cinese, la casa di Tan Ky. Passeggiata in bicicletta o in cyclo per visitare il villaggio delle verdure di Tra Que. Pranzo con degustazione di «Tam Huu». Rientro ad Hoi An, tempo libero per lo shopping. Pernottamento.
HOI AN – HO CHI MINH
13° GIORNO
Trasferimento all’aeroporto di Danang e pertenza per Ho Chi Minh. Trasferimento e visita del quartiere di Cholon. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita ad altri siti storici della città: l’Uffi cio Postale, la Cattedrale Notre-Dame e la via Dong Khoi. Visita al museo dei residuati bellici. Tempo libero per lo shopping. Pernottamento.
HO CHI MINH — CAI BE — SA DEC
14° GIORNO
Partenza in direzione di Cai Be ed imbarco per una crociera sul Song Xanh. Visita del mercato galleggiante di Cai Be e di una casa mandarina del XIX secolo; proseguimento verso l’area di Phu An. Pranzo in una casa antica ubicata lungo le rive del fiume. Si prosegue per Sa Dec e le isolette di Dong Phu e An Binh. Arrivo a Sa Dec, conosciuta per la scrittrice Marguerite Duras. Passeggiata per le strette viuzze tra residenze coloniali e templi cinesi. Cena in una casa antica. Rientro in barca per il pernottamento a bordo.
15° GIORNO
SA DEC — HO CHI MINH SIEM REAP
Dopo colazione si procede verso il mercato galleggiante di Trà Ôn. Arrivo a Can Tho. Partenza in pullman per l’aeroporto di Ho Chi Minh e partenza per Siem Reap. Trasferimento privato in hotel . Pernottamento.
SIEM REAP
16° GIORNO
Partenza per il tempio di Angkor Wat e di Banteay Srei. Sulla via del ritorno, è prevista una sosta al vecchio monastero Ta Prohm.Godetevi un romantico tramonto sorseggiando champagne nella meravigliosa cornice dello Sras Srang. Pernottamento in hotel.
17° GIORNO
SIEM REAP
Partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor. Visita al Tempio di Preah Khan. Proseguimento della visita di Angkor e partenza per i due bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda. Pranzo a sacco immersi nella natura presso un piccolo tempio. Nel pomeriggio, visita ad Angkor Thom. Si prosegue con il terrazzo degli elefanti ed il terrazzo del re Lépreux. Massaggio ai piedi presso un centro locale. Pernottamento in hotel.
SIEM REAP — PARTENZA
18° GIORNO
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Partenza e volo di rientro in Italia.