info@alessadrucci.com
0761 628000
Località: Sri Lanka & Maldive
Prezzo: Speciale Nozze
Richiedi informazioni

Quattro notti a Dubai per scoprire questa inconsueta metropoli nel deserto fatta di lussuosi centri commerciali, grattacieli avveniristici e sontuosi palazzi. Lasciata la mondanità luccicante degli Emirati, una settimana di intimità e relax sulle magnifiche spiagge delle Maldive. Un connubio perfetto per una luna di miele indimenticabile.

Dettagli Tour

1° giorno – Italia/Dubai: partenza dall’Italia con volo di linea per Dubai. Pasti a bordo. Arrivo a Dubai e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno – Dubai: prima colazione e mattinata a disposizione. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della parte più antica di Dubai, comprendente il quartiere di Bastakiya, dove sono ancora visibili le “torri del vento”, antico sistema di ventilazione e condizionamento delle case, e alcune tra le più storiche moschee della città. Sosta iniziale alla Moschea di Jumeirah per proseguire poi con la visita al Museo di Dubai, forte ottocentesco, in cui viene rappresentato lo sviluppo della città. Attraversando il Creek, con un tipico Abra taxi, ci si immerge tra i rinomati souq dell’oro e delle spezie. In serata imbarco sui tipici “dhow” per una crociera lungo il Creek con cena a bordo. Al termine trasferimento in hotel e pernottamento.

3° giorno – Dubai: prima colazione in hotel e partenza per l’escursione “La Dubai del Futuro”, dove si ha l’occasione di vedere tutte le famose novità architettoniche della città, come la famosissima Palma di Jumeirah. Prima sosta fotografica all’hotel Atlantis The Palm. Passeggiata lungo la “Marina Walk” con i suoi innumerevoli locali e negozi e, a seguire sosta alle “Emirates Hills” ultimo complesso residenziale di lusso che vuole imitare Beverly Hills a Los Angeles. Lungo la Jumeirah Beach si può ammirare uno degli alberghi icona di Dubai, il Burj Al Arab. Ultima tappa al Souq Al Bahar nelle vicinanze del Burj Khalifa, il più alto grattacielo al mondo (oltre 800 metri). Pranzo presso il Dubai Mall. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno – Dubai: prima colazione in hotel e mattinata a disposizione. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per un’emozionante escursione in mezzo alle dune a bordo di jeep 4×4. Sosta ad una fattoria di cammelli e ad un villaggio beduino dove si potrà fotografare la vita del deserto. Proseguimento per il campo tendato per assaporare la particolare atmosfera del tramonto prima di un gustoso barbecue sotto le stelle. Rientro in hotel per il pernottamento.

5° giorno – Dubai/Malé: prima colazione. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Malé. All’arrivo trasferimento in idrovolante all’hotel prescelto. Pernottamento.

Dal 6° all’11° giorno – Maldive: giornate a disposizione per relax balneare o per escursioni facoltative.

12° giorno – Malé/Italia: prima colazione. Trasferimento in idrovolante all’aeroporto di Malè. Partenza con volo di linea per l’Italia via Dubai. Pasti a bordo. Arrivo in Italia in serata.