info@alessadrucci.com
0761 628000
Località: Emirati Arabi
Prezzo: da € 1.825
Richiedi informazioni

Immagine correlata

TOUR EMIRATES DISCOVERY

FEBBRAIO/MARZO/APRILE

1° GIORNO › ITALIA › DUBAI
Partenza dall’Italia con voli di linea per Dubai. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
2° GIORNO › DUBAI › ABU DHABI › DUBAI (240 KM)
Dopo la prima colazione, partenza per Abu Dhabi per una giornata alla scoperta di una delle città più moderne del Golfo Persico. Visite della Moschea Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati, il palazzo Al Husn, l’edificio più antico della città (solo dall’esterno). Proseguendo lungo la Corniche passerete davanti all’ Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi di tutto il mondo. A seguire visita dell’ Heritage Village e tour fotografico di Saadiyat Island che diventerà il polo culturale dove dovrebbe aprire il Museo del Louvre nel 2018. Di seguito tour panoramico dell’isola di Yas che ospita il circuito di Formula 1 e il famoso “Ferrari World”, parco tematico. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Al rientro a Dubai, per chi fosse interessato, possibilità di essere lasciati nell’area del Burj Khalifa per poter assistere al bellissimo spettacolo delle Fontane(trasferimento in hotel a carico poi dei clienti), altrimenti trasferimento direttamente in hotel. Cena libera e pernottamento. Importante: con l’apertura del Museo del Louvre, il programma della giornata verrà modificato di conseguenza e potrebbero esserci dei supplementi tariffari.
3° GIORNO › DUBAI
Prima colazione. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare, con pranzo in corso di escursione in ristorante locale. La giornata comincerà con differenti soste fotografiche nella città moderna: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire, scoperta di Bastakya,vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano,tipiche di questo quartiere. Le torri eoliche che sormontano le mura a catturare il vento, per dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un efficace climatizzazione. Visita del museo di Dubai, situato nella fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatci (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. Tempo libero al Dubai Mall. Opzionale la salita al Burj Khalifa. Pranzo libero. Si prosegue la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorail da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma,della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai ( durata circa 10 minuti ) Rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento.
4° GIORNO › DUBAI › MUSANDAM › DUBAI (260 KM)
La mattina presto partenza dall’hotel per Musandam. Imbarco su un tradizionale Dhow dell’Oman (barca di legno) intorno alle 09:30 per una crociera di un giorno per gli spettacolari “Fiordi di Musandam. A metà strada durante la crociera, il dhow viene ancorato alla famosa Isola Telegraph, dove si può nuotare e fare snorkeling nelle acque limpide. Pranzo e bevande servite a bordo. Possibilità di avvistare i delfini lungo la crociera. Intorno alle ore 16 trasferimento a Dubai su strada. Cena in hotel e pernottamento.
DAL 5° AL 7° GIORNO › DUBAI
Giornate dedicate al relax e ad attività individuali. Trattamento di mezza pensione con bevande in hotel.
8° GIORNO › DUBAI › ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto in Italia.

da € 1.825